Il meglio per il tuo bagno

I pannelli a infrarossi Photonium emettono un calore confortevole e intenso. Tipicamente installati per riscaldare una stanza fredda e comunemente i bagni, vengono sempre più scelti per scaldare tutti gli ambienti, specie quando si vuole evitare di investire in un costoso impianto di riscaldamento tradizionale nelle seconde case.

I pannelli radiante a infrarossi, infatti, richiedono solo di essere collegati alla corrente elettrica tramite un semplice termostato e non necessitano di alcuna manutenzione. A differenza delle lampade a infrarossi, sempre più utilizzate per riscaldare spazi semiaperti di bar e ristoranti, i pannelli radianti non emettono alcuna luce.  Inoltre sono silenziosi e non necessitano di canna fumaria. 

Benefici

CALORE POTENTE E UNIFORME

Il calore emanato dai pannelli radianti a infrarossi è gradevole e potente al tempo stesso. Il calore è emanato secondo lo stesso principio fisico del calore solare: l'irraggiamento. I pannelli non creano un calore stratificato come i sistemi di riscaldamento tradizionali, mantenendo l'mbiente riscaldato in modo omogeneo.

ADATTI A QUALSIASI TIPO DI INTERNI

Rustico o moderno? Non importa: i pannelli radianti si abbinano bene a qualsiasi tipo di arredamento. Inoltre sono facilissimi da installare, anche da soli.      

PENSA ALLA TUA SALUTE

Il calore degli infrarossi viene utilizzato anche a scopo terapeutico per i suoi benefici all'apparato muscolo-scheletrico e circolatorio.


I pannelli radianti riducono l'umidità e prevengono la fomazione di muffe, senza seccare l'aria.

EFFICIENTI ED ECONOMICI

I pannelli radianti a infrarossi, scaldano direttamente le superfici dei corpi (muri, pavimenti, persone, ecc.), senza sprechi di energia,  per questo sono estremamente efficienti e hanno bassi costi di esercizio.

E ancora...

Riscaldamento potente e veloce

Riscaldati velocemente: non c'è bisogno di accendere il riscaldamento ore prima: per avere la stanza calda bastano pochi minuti.  

Programmabile con termostato

I pannelli radianti possono essere programmati per accendersi tramite qualsiasi tipo di termostato, da quelli tradizionali a quelli più moderni.

Sconto fiscale

Se inseriti all'interno di un progetto di ristrutturazione, il riscaldamento radiante può beneficiare dello sconto fiscale del 50%.

Perfetti per il Fotovoltaico

I pannelli radianti e il fotovoltaico sono un connubio perfetto: se hai un impianto fotovoltaico e autoproduci energia elettrica, la puoi usare per riscaldare la tua casa a costo zero.

Cosa ne pensano i nostri clienti

Avatar

Ora che lavoriamo da casa sono stato costretto a risolvere il problema del mio home-office sempre freddo. E' stato sufficiente installare un solo pannello e da allora non ho più le mani ghiacciate. Estremamente consigliato!

  • 110
  • 859
  • 1.4K
Avatar

Ci siamo trovati subito molto bene con il riscaldamento radiante. L'installazione è stata molto semplice. La stanza dei bimbi, esposta a nord, era sempre un po' umida con il riscaldamento tradizionale ma è bastato installare un pannello e il calore adesso è molto più uniforme.

  • 110
  • 859
  • 1.4K

Domande frequenti sul riscaldamento radiante?

  1. 1. I pannelli generano emissioni?

    Non avendo alcuna emissione di gas i pannelli sono ecologici e rispettosi dell'ambiente. 
  2. 2. Quali sono i benefici per le persone allergiche?

    Non muovendo l'aria come il riscaldamento tradizionale, i pannelli a infrarossi sono consigliati per chi soffre di allergie.
  3. 3. In quanto tempo si avverte il calore?

    I pannelli radianti entrano velocemente a regime e diffondono calore rapidamente.
  4. 4. Ci sono degli svantaggi nell'adottare il riscaldamento radiante?

    Uno svantaggio può essere dato dal fatto che in alcuni casi si debba aumentare la potenza dell'impianto elettrico che, nella maggior parte delle case italiane, è di 3-3.5 kW.
  5. 5. Ho altre domande, a chi posso rivolgermi?


    Scrivici a info@photonium.it oppure chiamaci al numero 339 654 7791

Image

Spedizione gratuita in tutta Italia

Image

Risparmia sulle bollette

Image

Dai 3 ai 5 anni di garanzia